Storytelling / Visual Identity
2021/Oggi
The Phair
The Phair, un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e Fair, è un appuntamento annuale dedicato alla fotografia
C’è un luogo che è anche un’idea, un’esperienza, una storia.
The Phair, la rassegna internazionale dedicata alla fotografia e all’immagine fondata da Roberto Casiraghi e Paola Rampini nel 2019, accoglie a Torino alcune delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea nazionali e internazionali.
Tre giornate per esplorare progetti legati al tema dell’immagine e opere create con materiale fotografico o video. Tre giornate per ascoltare voci, scoprire visioni, circondarsi d’arte.
Il mio lavoro per The Phair
Da gennaio 2021 a oggi
Dal 2021 mi occupo della comunicazione e della visual identity di The Phair, accompagnando questo evento in tutte le sue fasi.
+ ideazione della strategia visiva, della comunicazione e della strategia ADV;
+ definizione e sviluppo del piano editoriale e della gestione social (pubblicazione contenuti, gestione campagne sponsorizzate, community management, …);
+ ideazione e realizzazione dei contenuti (copywriting e storytelling in italiano e inglese, visual e grafiche);
+ realizzazione grafica e declinazione dell’immagine guida nei diversi formati e utilizzi;
+ ideazione e sviluppo della visual identity e dell’immagine coordinata;
+ ideazione e sviluppo dei contenuti grafici di comunicazione e promozione dell’evento sia online (social, sito, adv, newsletter, …) che offline (ufficio stampa, manifesti, cartoline, …).
Mi occupo inoltre del coordinamento durante il festival delle persone addette alla realizzazione del materiale multimediale (fotografi/videomaker).
