ABOUT ME          PORTFOLIO

About me

Sono un Designer e Art Director
Responsabile comunicazione e visual identity di Deina

Da sempre appassionato di graphic design, tecnologia e innovazione, sono un libero professionista e uno dei tredici fondatori dell’associazione Deina – Un nuovo modo di fare memoria, che sviluppa percorsi di cittadinanza e partecipazione attiva in Italia e in Europa.

Mi sono diplomato in Storytelling & Performing Arts alla Scuola Holden di Torino, all’interno del corso di Brand New.

Designer freelance
Da gennaio 2016 a oggi

Mi occupo di branding, storytelling e visual identity per aziende, eventi e prodotti. Parto dalle storie di vita delle persone e delle realtà che incontro per andare a costruire una strategia e un’azione di comunicazione quanto più personale.

Responsabile comunicazione e visual identity Deina APS
Da novembre 2015 a oggi

Mi occupo della comunicazione e della visual identity dell’associazione Deina e dei suoi progetti a livello nazionale.

Nello specifico mi occupo della strategia di comunicazione (digital e content strateg), della comunicazione social (gestione, pubblicazione, ideazione e realizzazione contenuti per rubriche, campagne e contenuti sponsorizzati, contenuti visual e grafici di promozione e lancio), della comunicazione esterna (gestione sito e creazione di contenuti), grafica cartacea.

L’associazione di promozione sociale Deina realizza progetti volti a coinvolgere giovani e adulti in esperienze di viaggio, di approfondimento tematico, di confronto e di crescita personale.

Il nostro obiettivo è sviluppare un uso consapevole e appassionato della storia e delle memorie, per interpretare il presente, scolpire lo spirito critico e immaginare il futuro.

Co-fondatore e Art Director Limoon – A brand new story
Da ottobre 2019 a giugno 2024

Limoon – A brand new story, agenzia creativa con base a Milano e Torino, è un inno alle mescolanze, alle contaminazioni, agli innesti coraggiosi, anche quelli tra un frutto e un satellite, è un collettivo creativo, un’agenzia di branding e comunicazione, una boyband. Mai solo una di queste cose, sempre tutte insieme. Si muove tra il verde e il giallo, tra l’aria e l’acqua, tra il sogno lunare e l’acido citrico.

Limoon nutre grandi e piccole aziende, eventi e agenzie, città e persone, bar fighissimi e progetti che vogliono cambiare il mondo. È digitale per natura, ma non ha paura di comparire fisicamente nel mondo. Ha radici trentine, lombarde, liguri, toscane e campane, è stato innestato a Torino, vive a Milano e ovunque ci sia terreno fertile e immaginazione sufficiente per far fiorire Limoon.