🍁 AUTUNNO 2019: regalati il tuo nuovo sito web o dai un nuovo colore alla tua comunicazione. Scrivici! 🎉

Filippo
Bonadiman

Libero professionista appassionato di grafica, comunicazione e web, fondatore dell’associazione Deina, e co-fondatore di Limoon – A brand new storyAccanito lettore di Wired, adoro Behance e amo condividere pensieri su Twitter.

Co-fondatore Limoon

Da ottobre 2019 a oggi

Limoon – A brand new story è un inno alle mescolanze, alle contaminazioni, agli innesti coraggiosi, anche quelli tra un frutto e un satellite, è un collettivo creativo, un’agenzia di branding e comunicazione, una boyband. Mai solo una di queste cose, sempre tutte insieme. Si muove tra il verde e il giallo, tra l’aria e l’acqua, tra il sogno lunare e l’acido citrico.

Limoon è la ricerca dell’identità che esiste solo se è una scoperta, che ha senso solo se inventa una forma nuova, se toglie la scorza e rivela il succo, se colora di sé i mondi che incontra. È un’infiorescenza spontanea germogliata all’interno della Scuola Holden dall’incontro tra quattro studenti e un docente.

Limoon nutre grandi e piccole aziende, eventi e agenzie, città e persone, bar fighissimi e progetti che vogliono cambiare il mondo. È digitale per natura, ma non ha paura di comparire fisicamente nel mondo. Ha radici trentine, lombarde, liguri, toscane e campane, è stato innestato a Torino, vive a Milano e ovunque ci sia terreno fertile e immaginazione sufficiente per far fiorire Limoon.

Libero professionista

Da gennaio 2016 a oggi

Mi occupo di comunicazione, web e grafica per aziende, eventi e prodotti. Parto dalle storie di vita delle persone e delle realtà che incontro per andare a costruire un modello comunicativo quanto più personale.

Una scrivania, una matita e un foglio bianco per cominciare questo progetto di un piccolo studio creativo che si occupa di comunicazione, grafica e web a Trento. Partiamo da un foglio bianco e ci scriviamo sopra la tua storia.

Responsabile comunicazione Deina APS

Da novembre 2015 a oggi

Mi occupo della comunicazione e della visual identity dell’associazione Deina e dei suoi progetti a livello nazionale.

Nello specifico mi occupo della strategia di comunicazione (digital e content strateg), della comunicazione social (gestione, pubblicazione, ideazione e realizzazione contenuti per rubriche, campagne e contenuti sponsorizzati, contenuti visual e grafici di promozione e lancio), della comunicazione esterna (gestione sito e creazione di contenuti), grafica cartacea.

Socio fondatore e membro del direttivo Deina APS

Da luglio 2013 a oggi

L’associazione di promozione sociale Deina realizza progetti volti a coinvolgere giovani e adulti in esperienze di viaggio, di approfondimento tematico, di confronto e di crescita personale. 

Il nostro obiettivo è sviluppare un uso consapevole e appassionato della storia e delle memorie, per interpretare il presente, scolpire lo spirito critico e immaginare il futuro.